NOTEVOLI INCREMENTI NEI MUSEI DEL CIRCUITO COMUNALE: AL PALAZZO DEI CONSOLI SEGNO + DEL 58%

05/01/2018

Dati in forte crescita  nell’affluenza del circuito museale cittadino, arrivano da ‘GUBBIO CULTURA MULTISERVIZI’ e a comunicarlo è il liquidatore della società Paolo Rocchi:  «  I numeri parlano chiaro e sono confortenti.  Nel mese di dicembre appena trascorso,   c’è stato  un incremento del 46% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con 5.312  visitatori degli spazi museali del circuito comunale gestito da ‘Gubbio Cultura Multiservizi’,  costituito dal Museo Civico di Palazzo dei Consoli, il Museo Multimediale della Festa dei Ceri, il Museo della Civiltà Contadina e la Chiesa di San Francesco della Pace.  Con 4.036 visitatori e un incremento del 58%  rispetto a dicembre 2016,  è stato  il Museo Civico  Palazzo dei Consoli a registrare il dato migliore,  determinato anche dal richiamo della mostra ‘Antichi Strumenti di Tortura e Pena di Morte’,  oltre che dalle opportunità di visita alle varie collezioni,  offerte da un orario di apertura ampliato per l’intero periodo ».