NUOVA CARTELLONISTA CITTA’ GEMELLATE CON GUBBIO

14/03/2017

Informiamo la cittadinanza che, su stimolo dell’”Associazione Eugubini nel Mondo”, l’ Amministrazione Comunale sta provvedendo all’installazione di pannelli stradali, in corrispondenza degli accessi alla Città, che indicano le città gemellate con Gubbio.  L’obiettivo è rendere i cittadini e i visitatori, consapevoli dell’ esistenza di questi legami culturali e sociali, rafforzati dall’ attività del sodalizio “Eugubini nel Mondo”,  intervenendo anche  sul miglioramento dell’arredo urbano  con la sostituzione della vecchia cartellonistica e aggiornando la nuova con tutte le città gemellate con Gubbio fino ad oggi. L’Istallazione è stata quasi completata e vedrà anche la sostituzione, lungo la strada regionale della “Contessa”, del cartello stradale indicante “Gubbio”,  ormai deteriorato. Questa iniziativa assume, quest’ anno,  una valenza particolare in vista delle celebrazioni del “Centenario dei Ceri sul Col di Lana” , 1917 – 2017, che avverrà Sabato 5 Agosto, al Sacrario Militare di Pian di Salesei, nei pressi della città di Livinallongo, gemellata con Gubbio.

Dedicheremo ulteriori approfondimenti alla storia dei nostri gemellaggi, al fine di divulgare i valori e le esperienze condivise attraverso l’incontro e gli scambi tra le comunità.

Per ulteriori informazioni sulle città gemellate e sul programma delle celebrazioni  del “Centenario dei Ceri sul Col di Lana”, visitate il sito:  http://www.eugubininelmondo.com/