NUOVA STAGIONE DEI “CONCERTI APERTIVO”

25/02/2020

La nuova Stagione dei “Concerti Aperitivo” si svolgerà da marzo a giugno 2020, all’ex Refettorio del convento di San Pietro: una nuova formula con cui si presenta una manifestazione storica della città, il Gubbio Summer Festival. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Amici della Musica, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Gubbio e il sostegno della Camera di Commercio di Perugia. L’iniziativa si propone di rilanciare l’ascolto della musica classica ma non solo, utilizzando la formula coinvolgente del concerto abbinato all’ “aperitivo con gli Artisti”, un’occasione di incontro ravvicinato con i musicisti, per colmare quella distanza che spesso esiste tra loro e il pubblico, creando in questo modo momenti di alto profilo culturale ma anche di socializzazione. Inoltre, essa cercherà di costruire uno stretto rapporto di collaborazione con le scuole e con i gruppi che frequentano abitualmente i pub, riservando l’ingresso gratuito ai giovani sotto i 19 anni. La caratteristica principale di questa stagione è che i concerti, eterogenei e differenziati tra loro, sono volti a soddisfare i più svariati gusti del pubblico; i brani in programma infatti sono stati selezionati con attenzione, cercando di unire quelli più conosciuti e familiari con altri più ricercati e di grande effetto. Gli aperitivi verranno preparati a rotazione dai pub di Gubbio e offerti al termine di ogni concerto, direttamente nell’ingresso della Biblioteca Sperelliana.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/Gubbio-Summer-Festival-223713774330254/; info@gubbiosummerfestival.it ; 333 6707665; www.comune.gubbio.pg.it -sezione Turismo e Cultura -IAT GUBBIO, Via della Repubblica – TEL.  075 9220693