NUOVO APPUNTAMENTO AL ‘DIGIPASS’ CON ‘CONOSCERE GUBBIO’ ATTIVITA’ GRATUITA PER I BAMBINI

20/08/2019

Nuovo appuntamento al ‘DIGIPASS GUBBIO’ in via Gioia 6, giovedì 22 agosto con inizio alle ore 9,  con l’iniziativa gratuita dal titolo “CONOSCERE GUBBIO E RICOSTRUIRE LA NOSTRA CITTÀ ATTRAVERSO UN VIDEO GIOCO”,  rivolta a bambini dai 7 anni ai 13, per imparare a conoscere la città, attraverso un video gioco applicato.  « E’ stato tale il successo  e il gradimento dei primi due incontri  che abbiamo deciso di replicare – spiega l’assessore Giovanna Uccellani –   per offrire un’ulteriore opportunità  ai più piccoli,  con un’attività didattica e ludica nello stesso tempo, per  cominciare  a conoscere, divertendosi, i luoghi, i monumenti e i palazzi della città».  Il progetto è realizzato dal facilitatore Roberta Merli,  in collaborazione con i ragazzi dell’alternanza scuola/ lavoro dell’IIS Cassata-Gattapone. Nella prima ora i partecipanti verranno portati a conoscere cinque  opere architettoniche: nella parte alta della città, la Cattedrale e il Palazzo dei Consoli, poi scendendo la chiesa di S. Giovanni, le Logge dei Tiratori ed infine il Teatro Romano. Attraverso la guida conosceranno la bellezza, la funzione e l’utilizzo attuale dei monumenti. Infine verranno portati nella sala Digipass dove, attraverso un linguaggio virtuale, i ragazzi si potranno esprime nella totale libertà di fantasia per ricostruire la loro ‘Gubbio ideale’. La prenotazione è obbligatoria al numero 075 9237291, email digipass@comune.gubbio.pg.it  .