NUOVO BANDO HOME CARE PREMIUM – HCP 2019. DOMANDE DAL 4 AL 30 APRILE 2019

03/04/2019

E’ stato pubblicato sul sito www.inps.it il nuovo bando Home Care Premium  – HCP 2019. L’assessore alle Politiche Sociali fa presente che sono beneficiari del progetto HCP i dipendenti pubblici e i pensionati pubblici, per i loro coniugi, parenti e affini di primo grado, non autosufficienti, al fine di ottenere un servizio di assistenza domiciliare. L’Home Care Premium prevede il coinvolgimento dei Servizi sociali dei Comuni che si impegnano a prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nei propri territori. Gli Uffici della Cittadinanza dei comuni della Zona sociale 7 sono a disposizione per ogni informazione utile. L’INPS sulla base della graduatoria può riconoscere contributi economici mensili in favore di soggetti non autosufficienti, maggiorenni o minorenni, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza, per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente domiciliare. La domanda di partecipazione al concorso pubblico deve essere presentata esclusivamente per via telematica dalle ore 12:00 del 4 aprile 2019 fino alle ore 12:00 del 30 aprile 2019 utilizzando i seguenti canali:            ON LINE  utilizzando il codice PIN dispositivo rilasciato dall’Istituto (attraverso il servizio “domande Welfare in un click”); Tramite  Contact Center chiamando il numero gratuito 803164 (da rete fissa) o a pagamento 06164164 da telefono cellulare sempre utilizzando il codice PIN dispositivo; Rivolgendosi ad un ente di patronato. I beneficiari del progetto HCP negli anni precedenti per continuare ad usufruire delle prestazioni dovranno presentare una nuova domanda. Viene assicurata da INPS una continuità del progetto garantendo una priorità nelle domande presentate. Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere agli Uffici di Cittadinanza dei Comuni.

L’Ufficio di Cittadinanza del Comune di Gubbio, in Via Cavour, 12 (sottopassaggio ex seminario – 3° piano) è aperto tutto i giorni dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 16 alle 18 – Telefono 075.9237521 – 513.