NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA PER TUTTE LE FRAZIONI DI GUBBIO.

04/06/2019

L’Amministrazione comunale comunica che in questi giorni stanno arrivando nelle case dei cittadini delle lettere informative contenenti una serie di dettagli utili all’imminente inizio del nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta per tutte le frazioni di Gubbio.
Questo importante risultato rappresenta il coronamento di un intenso lavoro amministrativo, svolto fianco a fianco con i soggetti gestori, Teknoservice prima e Gesenu poi che porterà nelle prossime settimane alla copertura del 90% dei cittadini con il servizio porta a porta. Già da tempo l’Amministrazione è impegnata nell’ampliamento e nel miglioramento del servizio di raccolta rifiuti, portando il porta a porta a circa 6.000 utenti residenti nell’immediata espansione del centro storico. Ora, con questo importante investimento il porta a porta sarà assicurato ad oltre il 90% degli utenti, andando così a garantire elevatissimi standard di qualità del servizio.
Tutto ciò è finalizzato sia ad eliminare situazioni di degrado e di abbandono dei rifiuti in prossimità delle zone di confine tra porta a porta e servizio stradale, sia, soprattutto, ad aumentare in maniera consistente la percentuale di raccolta differenziata.
Tutto ciò avviene al fine di diminuire il conferimento dei rifiuti in discarica e per aumentare la qualità della raccolta differenziata, oltre a fornire l’infrastruttura di base per la creazione della tariffa puntuale.
Il nuovo servizio interesserà i cittadini residenti nelle zone di Branca, Casamorcia, Cipolleto, Ferratelle, Fontanelle, Loreto, Mocaiana, Monteleto, Nerbisci, Ponte d’Assi, San Marco, Padule, Semonte, Spada, Torre Calzolari, assicurando una copertura di circa il 90% degli utenti eugubini con il servizio porta a porta.
Sarà importante la collaborazione di tutti i cittadini e la loro partecipazione per la migliore riuscita di questo servizio agli appuntamenti partecipativi nei quali verrà chiarita la natura e i tempi del servizio e ai momenti di distribuzione dei kit per il porta a porta.
Le date degli incontri partecipativi sono le seguenti:
– Mercoledì 12 giugno CVA di MOCAIANA ore 21:00
– Mercoledì 19 giugno CVA di Semonte ore 21:00
– Martedì 25 giugno locali Gubbio Soccorso Padule ore 21:00
– Mercoledì 3 luglio Palestra Branca ore 21:00
– Martedì 16 luglio Palestra Cipolleto ore 21:00
Le date per la distribuzione dei kit sono
– cva mocaiana dal 18 al 22 giugno orario continuato dalle 10:00 alle 19:00
– cva semonte dal 25 al 29 giugno orario continuato dalle 10:00 alle 19:00
– locali gubbio soccorso dal 2 al 6 luglio orario continuato dalle 10:00 alle 19:00
– pro loco torre dal 9 al 13 luglio orario continuato dalle 10:00 alle 19:00
– palestra branca dal 16 al 20 luglio orario continuato dalle 10:00 alle 19:00