OGGI E DOMANI LA 4^ EDIZIONE DELLE ‘OLIMPIADI DEI RAGAZZI’ PER ATLETICA, CORSA CAMPESTRE E CICLISMO

04/06/2018

Oggi e domani è  in  programma  la manifestazione  ‘OLIMPIADI DEI RAGAZZI’,  giunta alla 4^ edizione,  a cura del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi e della Scuola Secondaria di Primo Grado “Mastro Giorgio – Nelli”.  Oggi, lunedì 4 giugno,  si sono svolte le gare di ATLETICA alternate tra gli alunni della scuola e gli atleti della KT,  dalle ore 9 alle 12  allo Stadio Comunale “P. Barbetti”;   domani martedì 5 giugno, è il programma la CORSA CAMPESTRE e CICLISMO, sempre dalle ore 9 alle 12, Circuito Ciclabile “Le Cerque”.  Le gare sono in collaborazione con ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana,  ASD Gubbio Runners e ASD Cretaceous Terziario K/T.  Si ringraziano per la collaborazione il Liceo Sportivo ‘G. Mazzatinti’, l’A.S. Gubbio Calcio 1910 e tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito all’organizzazione dell’evento.  L’iniziativa ormai molto partecipata intende avvicinare i ragazzi allo sport come mezzo per la promozione del benessere, della salute della persona, del rispetto degli altri, del divertirsi e dello stare insieme all’insegna di una sana competizione.  Partecipano  all’iniziativa  circa 250 ragazzi che si sono sfidati nelle singole discipline.  Preziosa la collaborazione degli studenti del Liceo Sportivo del Polo Liceale Mazzatinti coordinati dal professor  Maurizio Migliarini che con capacità e competenza hanno supportato le associazioni per un corretto svolgimento delle gare; l’iniziativa è stata per loro riconosciuta come alternanza Scuola-Lavoro.  L’assessore alle Politiche Giovanili, Associazionismo e Sport Gabriele Damiani esprime soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa e ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile tale successo,  iniziando dagli  atleti che hanno partecipato alle gare con entusiasmo e impegno,  la Scuola Secondaria di Primo Grado “Mastro Giorgio – Nelli, in particolare la Dirigente Isa Dalla Ragione,  i docenti di Educazione fisica,  a partire dalla coordinatrice Beatrice Casoli e poi Valeria Sannipoli, Stefano Lanzi, Elena Marcelli, Gianni Francioni e Debora, che hanno seguito ed accompagnato i ragazzi nello svolgimento delle gare; la Coop Sociale ASAD, i volontari del Servizio Civile Nazionale. Fondamentale la collaborazione e il supporto organizzativo delle Associazioni ASD Gubbio Runners, ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana,  ASD Cretaceous Terziario K/T, la Gubbio Calcio 1910 per la disponibilità dello Stadio. Un ringraziamento infine alla SIAMI della famiglia notari per aver messo a disposizione l’acqua per gli atleti.