OMAGGIO A SHAKESPEARE. 13-14-15 GENNAIO 2017 – TEATRO COMUNALE “L. RONCONI”

09/01/2017

la “Juji servizi per lo spettacolo” nuovo gestore del Teatro “Luca Ronconi” di Gubbio, in collaborazione con l’associazione “Arte Libro unaluna”, “Gelsi costumi d’arte” il “Teatro della Fama” e con il patrocinio del Comune di Gubbio propongono un “OMAGGIO A SHAKESPEARE”, a chiusura delle celebrazioni per il 400° anniversario della sua morte.
Nei giorni 13, 14, e 15 gennaio 2017 il teatro rimarrà aperto dalle 10.00 della mattina sino alle 20.00, offrendo la possibilità di visitare il Teatro in ogni sua parte, godere della mostra dei costumi, realizzati da Daniele Gelsi di Gualdo Tadino, ispirati alle opere del grande drammaturgo e di poter assistere alle fasi di montaggio. dello spettacolo del giorno 15, apprezzando i mestieri del teatro con le sue fatiche e la sua magia.
Nel foyer del teatro verrà allestita una esposizione, per la presentazione della cartella d’arte dedicata a Shakespeare, realizzata da “Arte Libro unaluna”; cartella stampata al torchio e a caratteri mobili per le parti testuali, su pregiata carta di cotone. L’acquaforte allegata, ‘L’occhio del cielo’ , è di W. Valentini ed è ispirata al 18° sonetto dello scrittore.
Sarà inoltre allestito, dalla libreria “Fotolibri-Gubbio”, uno spazio riservato alle pubblicazioni delle opere Shakesperiane dove sarà possibile sia consultare che, eventualmente, acquistare i volumi.
Per le scuole di ogni ordine e grado, che volessero visitare il teatro e gli allestimenti in esso organizzati, è prevista la possibilità di essere accompagnati in un percorso guidato che permetterà una più approfondita conoscenza dei temi trattati.
Per finire in bellezza, domenica 15 gennaio alle 21.15, a chiusura della 3 giorni, verrà rappresentato lo spettacolo “Dichiaro guerra al tempo” con Manuela Kusterman e Melania Giglio.
Per maggiori informazioni e prenotazioni dello spettacolo: Servizio Turistico Associato, 075 9220693; info@iat.gubbio.pg.it