Omaggio all’Umbria all’Abbazia di San Secondo

Appuntamento sabato 8 luglio alle 21. L'evento patrocinato dalla Università per Stranieri di Perugia, dal  Comune di Gubbio, dalla Camera di Commercio dell’Umbria e dall’Unicef Italia di cui il progetto Omaggio all’Umbria è testimonial
04/07/2023

Protagonisti della serata l’organista Cristina Brancato e Stefano Ragni come relatore

Sabato 8 luglio 2023 alle ore 21 si terrà un interessante concerto organizzato dall’associazione Omaggio all’Umbria a Gubbio nell’Abbazia di San Secondo.

Protagonisti del concerto  l’organista Cristina Brancato  e come relatore Stefano Ragni. Cristina Brancato si è diplomata in pianoforte , in organo e in composizione presso il Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli .Dal 1996 fa parte del Quartetto Organistico”Chant d’Oiseaux” il  quale tiene concerti in Italia e all’estero  partecipando anche a festivals di prestigio come quello di Salisburgo. Nel 2020 Cristina Brancato ha partecipato a Napoli presso la Basilica di Santa Maria di Piedigrotta alla rassegna organistica organizzata  in omaggio a Johann S.Bach  nel  250° anniversario della sua morte . Attualmente si dedica anche allo studio dell’apprendimento musicale del bambino dalla nascita all’età prescolare. Stefano Ragni è musicista di formazione umanistica. Ha studiato con pianisti di fama come Tullio Macoggi, Badura-Skoda, Roman Vlad.Stefano Ragni é persona dalla cultura enciclopedica , è giornalista, scrittore  direttore di coro, compositore. E’ stato docente di pianoforte al Conservatorio di Perugia ed è insegnate di musica presso la Università per Stranieri di Perugia.Come pianista ha suonato in Europa, in America latina , in Egitto e in Israele. In programma musiche di Johann S.Bach e di Cesar Franck.

Il concerto è inserito nel calendario  del progetto Omaggio all’Umbria  2023 ed è patrocinato dalla Università per Stranieri di Perugia, dal  Comune di Gubbio, dalla Camera di Commercio dell’Umbria e dall’Unicef Italia di cui il progetto Omaggio all’Umbria è testimonial.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento della capienza .

Informazioni:tel.0742359193;tel.0744549720;cell.3492808839;cell.3466719057.

email:info@omaggioallumbria.it.