PER IL CICLO ‘STORIE DI GUBBIO’ INCONTRO “SU PER BURANO. TRA NATURA, STORIA E DIMENSIONE RURALE”

06/08/2019

Prosegue il ciclo di incontri  “STORIE DI GUBBIO”,  il format dedicato alla storia locale con  appuntamenti di approfondimento  che spaziano  dai quartieri alle comunità del territorio, promosso dal Servizio Cultura del Comune di Gubbio,  in collaborazione con le associazioni dei quartieri e le pro loco.  Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 8 agosto, alle  ore 18.30   in località Burano,  presso il Ristorante “Da Baffone”,  dove  la  Pro Loco  ha organizzato l’incontro  “SU PER BURANO”,  tra natura, storia e dimensione rurale, con la presentazione di foto commentate  dagli autori del volume “IL PAESAGGIO RURALE DELLE SERRE DI BURANO”.  E’ un percorso che conduce  alla suggestiva e remota  zona  del Comune,  al confine  con  Scheggia,  Cantiano, Cagli e Pietralunga: un territorio bellissimo per passeggiate a contatto con una natura ricca di vegetazione e di fauna.