PTPCT - Area di partecipazione
Procedura partecipativa per la definizione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2023-2025
PTPCT – Area di partecipazione
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Gubbio, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure per la prevenzione della corruzione.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento e partecipazione, come già avvenuto lo scorso anno, i suddetti portatori d’interesse (stakeholder) sono invitati a presentare proposte e/o osservazioni, di cui l’Ente terrà conto in sede di aggiornamento della sezione del PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione) sull’Anticorruzione e sulla Trasparenza 2023-2025. Consultazione preventiva.
Osservazioni, proposte e suggerimenti entro il 31 dicembre 2022.
Entro il 31 gennaio 2023, la Giunta Comunale dovrà adottare il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2023-2025 all’interno del quale è prevista una specifica sezione dedicata alla prevenzione della corruzione e della trasparenza, al cui interno confluiranno i contenuti aggiornati del vigente Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT), già confluito in apposita sezione del vigente PIAO.
Il Comune di Gubbio ritiene utile poter ricevere, in merito alla propria strategia di prevenzione della corruzione e della trasparenza individuata nei documenti sopra citati, disponibili ai seguenti link:
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2022-2024
Osservazioni, proposte, suggerimenti e altre utili indicazioni che possano migliorare il contenuto complessivo del Piano, al fine di prevenire l’emersione di fenomeni corruttivi e di illegalità.
Le osservazioni, le proposte ed i suggerimenti possono pervenire direttamente al Responsabile di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, entro il 31 dicembre 2022, al seguente indirizzo mail: c.bianchi@comune.gubbio.pg.it, utilizzando l’allegato modello.
Tale ambito di consultazione sul sito web istituzionale rimarrà comunque aperto anche successivamente la scadenza suddetta e lo sarà in via permanente al fine di consentire la più ampia partecipazione e il ricevimento di ulteriori contributi da parte di cittadini ed associazioni.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
29/12/2022
Condividi