Piazza 40 Martiri, i lavori procedono nei tempi. Si riprende l’8 gennaio

Il vicesindaco Alessia Tasso: “Rispettiamo perfettamente la tabella di marcia: si ripartirà con l’esecuzione degli allacci”
21/12/2023

Il progetto di rigenerazione urbana finanziato grazie a 5 milioni di euro derivanti dal PNRR

GUBBIO (21/10/2023) – Stanno proseguendo nel pieno rispetto delle tempistiche i lavori di rigenerazione urbana di Piazza Quaranta Martiri, partiti lo scorso novembre grazie all’acquisizione, da parte dell’amministrazione comunale, di un finanziamento pari a 5 milioni di euro derivanti dal PNRR.  I lavori, che stanno procedendo e continueranno a procedere attraverso consegne parziali delle varie aree, si protrarranno per 18 mesi, e la fine degli stessi, da bando PNRR, è prevista per il  30 marzo 2026.

“Grazie all’acquisizione e alla messa a terra di questo finanziamento nel pieno rispetto dei tempi, senza proroghe, su Piazza 40 Martiri stiamo procedendo in perfetta linea con la tabella di marcia. A fronte ora del notevole afflusso turistico e  della particolarità del periodo natalizio – spiega il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Alessia Tasso –  i lavori subiranno una breve interruzione, a partire da mercoledì 27 dicembre a domenica 7 gennaio. Come peraltro già annunciato, i lavori ripartiranno lunedì 8 gennaio, interessando i cosiddetti “giardini piccoli” e la parte di accesso a Piazza 40 Martiri, dalla rotatoria di ingresso fino alla chiesa di San Francesco per l’esecuzione  degli allacci”.

Tutte le modifiche al traffico veicolare e pedonale relative all’inizio dei lavori verranno comunicate nei primi giorni di gennaio.

piazza40m 354

08/01/2024