‘PIAZZA S. GIOVANNI RINASCE’ INIZIATIVA DEL ‘QUARTIERE SAN GIULIANO’ PER RIFARE IL LOOK ALLO STORICO LUOGO

03/08/2018

Organizzato dall’associazione ‘Quartiere di San Giuliano’, è in programma domenica 5 agosto a partire  dalle ore 9 di mattina, un’iniziativa  di partecipazione rivolta a tutti,  per prendersi cura della storica piazza S. Giovanni.   Alle ore 9 ci sarà la formazione dei gruppi di lavoro,  che lavoreranno per  ultimare alcune fasi del 1° stralcio di manutenzione straordinaria:  ripristino punti luce non funzionanti, sistemazione dei cordoli e degli impianti d’irrigazione delle aiuole,  con ottimizzazione ed estensione degli stessi, ripristino del tappeto erboso. Dopo una pausa intorno alle 13, si riprende alle ore 14,30 e alle 19 ci sarà un brindisi finale con l’inaugurazione delle nuove aiuole.  Gran parte delle  operazioni sono già state eseguite ma saranno ultimate  simbolicamente in occasione di questa giornata,  in un clima di festa per residenti e simpatizzanti, per bambini ed adulti.  « E’ solo il primo degli interventi  –  commenta Francesco Pascolini  presidente  del ‘Quartiere di S. Giuliano’  –  che si rendono e si renderanno necessari per tenere pulito e ordinato uno dei luoghi più amati dagli eugubini, uno dei più ammirati dai visitatori, al tempo stesso cuore e base operativa  dell’associazione  che  recentemente ha stipulato un accordo con l’amministrazione comunale, fortemente voluto dal sindaco Filippo Mario Stirati,  prevedendo collaborazione e sostegno reciproco per il governo di tutti gli spazi comunali in gestione e in comodato d’uso allo stesso Quartiere ».