POESIA A PALAZZO – 7 MARZO 2020

21/02/2020

Si svolgerà sabato 7 marzo alle 18.00 una visita guidata alla scoperta del Palazzo Dei Consoli Museo Civico di Gubbio con laboratorio di Metodo Caviardage®️.

Il Caviardage è un metodo di scrittura poetica che attraverso un processo ben definito aiuta a scrivere poesie e pensieri partendo non da un foglio bianco, ma da fogli di libri destinati al macero o fogli di giornali e riviste. Applicato al turismo esperienziale, porterà i partecipanti a raccontare, attraverso il loro componimento, le emozioni che il Palazzo dei Consoli di Gubbio offre ai suoi visitatori.

Si andrà alla scoperta del Palazzo con un pensiero a M’illumino di meno, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa dalla trasmissione di Rai Radio 2 “Caterpillar”, quest’anno incentrata sul tema delle piante: oltre alla visita “a lume di candela”, i partecipanti potranno tornare a casa con un seme da piantare, per aumentare il proprio verde domestico.Paragrafo

Il laboratorio sarà anche collegato al festival “La città delle donne”: per il laboratorio di Caviardage sarà utilizzata una selezione di testi di letteratura al femminile.

Prenotazioni obbligatoria tramite l’email:
museo@gubbioculturamultiservizi.it

Posti limitati. Per info www.riccardoruspi.it

Laboratorio a cura di Riccardo Ruspi: Fotografia & Formazione
In collaborazione con tuqui.it e La Città delle Donne

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021