Potenziata la differenziata per gli ambulanti del mercato

30/09/2020
Assessorato all’Ambiente e Gesenu proseguono nell’intenso lavoro di miglioramento e implementazione del servizio di raccolta
L’assessore Tasso: “Prosegue così l’intensa attività dell’amministrazione. Per la prima volta Gubbio al di sopra della media regionale”.

GUBBIO (29/09/2020) – L’assessorato all’Ambiente e il gestore Gesenu proseguono nell’intenso lavoro di miglioramento e implementazione del servizio di raccolta differenziata nel Comune di Gubbio.  A partire da oggi  è stato infatti potenziato il servizio di raccolta differenziata al mercato settimanale del martedì, attraverso la fornitura a ogni ambulante di buste per la raccolta di plastica e RSU. Sono state inoltre individuate sei postazioni, presso Piazza 40 martiri e Piazzale Frondizi, dove ciascun ambulante dovrà posizionare il materiale correttamente differenziato che verrà poi ritirato da Gesenu. L’iniziativa è stata accolta molto positivamente dagli ambulanti e da molti cittadini attenti all’ambiente.

“Si tratta – sottolinea l’assessore all’Ambiente e vicesindaco Alessia Tasso – di un ulteriore tassello che va ad aggiungersi all’intensa attività che sta coinvolgendo tutta la città, e che ha portato negli anni a un cambio radicale di abitudini nei confronti della raccolta differenziata e dell’ambiente. Il dato del 67,7% di differenziata del primo semestre del 2020, per la prima volta al di sopra della media regionale, ci spinge a proseguire e a migliorare in questo percorso, portando Gubbio tra le eccellenze umbre”.