PRECISAZIONI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SU SERVIZIO NETTEZZA URBANA

06/07/2017

Si pubblica nota dell’Amministrazione Comunale in merito al servizio di nettezza urbana: «A fronte della reiterata rappresentazione giornalistica del Corriere dell’Umbria tesa ad evidenziare quasi quotidianamente una visione negativa dei fatti con una larga dose di strumentalità, in ordine all’ultimo comunicato riguardante il servizio nettezza urbana precisiamo quanto segue. Essendo partita la nuova fase di raccolta porta a porta dal 1 luglio ed essendo in atto la progressiva eliminazione dei grandi contenitori per la raccolta dei rifiuti, si può creare qualche disguido dovuto al non corretto conferimento da parte dei cittadini alla luce anche di una non piena consapevolezza circa il nuovo regime del servizio. Invece che creare casi inesistenti sarebbe opportuno contribuire alla corretta informazione e  sensibilizzazione dell’opinione pubblica su un servizio che ha determinato un ulteriore salto di qualità atteso che saranno 3500 i nuovi utenti coinvolti per un totale di circa 7000. Questa azione oltre ad alzare la percentuale della differenziata contribuirà anche ad un miglioramento  del decoro della città. Tra l’altro questa continua modalità di enfatizzare solo presunte negatività in un momento nel quale si fa un grande sforzo per rilanciare questa città anche dal punti di vista turistico rappresenta anche un pessimo servizio che si fornisce nei confronti dell’interesse generale della nostra comunità».