PREMIAZIONI QUESTA MATTINA DEI ‘CAMPIONATI STUDENTESCHI DI CORSA CAMPESTRE’ AL PARCO DEL TEATRO ROMANO

21/03/2019

Sono stati premiati questa mattina nello splendido scenario del Teatro Romano, alla presenza tra gli altri del sindaco Filippo Mario Stirati e dell’assessore Gabriele Damiani,  gli studenti delle scuole secondarie di II grado, che hanno partecipato  alle finali dei ‘CAMPIONATI STUDENTESCHI  di Corsa Campestre’, iniziati ieri  e che si chiuderanno  questa sera alle ore 21 con la  Festa presso gli “Arconi”. L’evento  promosso  da MIUR,  CONI,  CIP e  Federazione Italiana di Atletica Leggera, in collaborazione con Comune di Gubbio,  è  realizzato grazie al contributo imprescindibile dell’associazione ” Gubbio Runners”, della Fidal Umbria, dell’Ufficio Scolastico Regionale e del Liceo Sportivo “Mazzatinti”, che  rientra nella strategia di valorizzazione del territorio e del patrimonio storico-culturale-sportivo,  a testimonianza che la collaborazione fattiva di soggetti pubblici e privati produce risultati  straordinari. Grande soddisfazione  è stata espressa  da organizzatori e  giovani partecipanti nelle varie categorie e specialità,  singole e di squadra,  con circa 394 rappresentative provenienti da tutta Italia.    « Lo sport rappresenta un grande veicolo di promozione per la città   –  ha ricordato il sindaco Stirati  ieri sera durante la cerimonia di accoglienza  –  e questa finale raffigura  un patto tra l’atletica e il mondo studentesco che ci inorgoglisce.  Un ringraziamento agli organizzatori,  alla nostra associazione ‘Gubbio Runners’,  alle strutture e agli uffici comunali impegnati  per un risultato  lusinghiero. Un ulteriore anello che aggiungiamo alla catena costruita in questi anni per far sì che anche lo sport sia canale di valorizzazione e promozione di Gubbio  e del suo territorio».