PRESENTAZIONE ALLA BIBLIOTECA SPERELLIANA DEL ‘VAGABOLARIO’ DI FRANCESCO SEVERINI

27/04/2017

Si terrà sabato 29 aprile alle ore 18 nella Sala ex Refettorio della Biblioteca Comunale  la presentazione del ‘VAGABOLARIO’,  un progetto pittorico – letterario di Francesco Severini, con il patrocinio tra gli altri di ‘Il Viaggialibro’.  Si tratta di un ‘viaggio miniato’ tra le leggende delle isole linguistiche d’Italia, ovvero ventuno capolettera  quante le lettere dell’alfabeto, resi in forma di miniature di un singolare vocabolario.  Severini, nato nel 1960, vive e lavora ad Acquasparta;  ha al suo attivo varie mostre e  la partecipazione ad  esposizioni collettive in alcune città italiane e straniere.   Hanno scritto di lui, tra gli altri, Luisella d’Alessandro, Edoardo De Mauro, Ida Dominici, Franca Calzavacca, Leonardo Gioia, Antonio Carlo Ponti, Francesco  Pullia. Per l’amministrazione  comunale interverrà per un saluto l’assessore Augusto Ancillotti, poi converseranno con l’autore Massimiliano Pambianco e Gianluca Sanipoli;  lettura di brani a cura di Chiara Andreucci, intermezzi musicali di Sara Marini  voce e Paolo Ceccarelli chitarra.  Media partner ‘TRG media’ e bookshop curato da ‘Libreria Fotolibri’.  Seguirà aperitivo.