PRESENTAZIONE ‘APP LETTERARIO’ A CURA DELL’ISTITUTO ‘CASSATA – GATTAPONE’ NELL’AMBITO DE ‘IL VIAGGIALIBRO’

15/06/2017

L’idea l’aveva lanciata il sindaco Filippo Mario Stirati nel corso del ‘Viaggialibro’ dello scorso anno: fare di  Gubbio un parco letterario diffuso, valorizzando le tante testimonianze di scrittori e viaggiatori che hanno ammirato nel tempo la città e le sue bellezze. E la sfida è stata raccolta dagli studenti dell’Istituto ‘Cassata – Gattapone che, sotto la guida del professor Sergio Tardetti, si sono messi al lavoro e hanno elaborato un prototipo di APP  ‘PARCO LETTERARIO DIFFUSO’, che sfruttando le moderne tecnologie ormai in uso orienti il visitatore nel cammino di versi e parole dedicate a Gubbio.  La presentazione avverrà SABATO 17 GIUGNO alle ORE 11 presso la ‘SALA MORENA’ della Biblioteca Sperelliana, come anteprima della edizione 2017 de ‘IL VIAGGIALIBRO’,  che anche quest’anno vedrà nomi di primo piano del giornalismo e del mondo letterario raccontare stroie, emozioni, impressioni, testimoni contemporanei a futura memoria.  Interverrano, tra gli altri,  il sindaco Filippo Mario Stirati, Sergio Tardetti, Anna Buoninsegni, e i due studenti che hanno elaborato l’APP,  Agnese Biraschi e Jorgo Papa.