PRESENTAZIONE DEL LIBRO “GUBBIO NELL’ITALIA DELLA GRANDE GUERRA” – SABATO 30 MARZO 2019.

27/03/2019

Sabato 30 marzo alle ore 17.00, verrà presentato all’Ex Refettorio del Convento di San Francesco, il nuovo lavoro di Maria Vittoria Ambrogi e Giambaldo Belardi, “Gubbio nell’Italia della Grande Guerra” edito da EFG.
Il nuovo libro di Maria Vittoria Ambrogi e Giambaldo Belardi, si occupa di un nuovo aspetto della storia cittadina, relativo alle influenze e ai contraccolpi che ebbe su Gubbio la Prima Guerra Mondiale; vengono analizzate vicende che coinvolsero i personaggi più in vista ma anche la gente comune, oltre a dati quantitativi che permettono di capire quale fosse la realtà del tempo a Gubbio.
Saranno presenti il Sindaco Filippo Mario Stirati e parleranno del libro con gli autori, Giuseppe Severini Presidente di Sezione del Consiglio di Stato e Paolo Belardi Docente all’Università degli Studi di Perugia. Modera il giornalista Giacomo Marinelli Andreoli.
Per maggiori informazioni: 075 9237632, Biblioteca Sperelliana.
Fonte: Ufficio Turismo Cultura Comune di Gubbio