PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA RIVOLUZIONE D’AMORE” DI ANDREA PILOTTA – SABATO 2 DICEMBRE 2017.

27/11/2017

Sabato 2 dicembre alle ore 17.00, nella splendida cornice della Sala Ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana in Gubbio, si terrà la presentazione de “La rivoluzione d’amore”, il libro dell’autore Andrea Pilotta – edito da Garzanti – con prefazione di Jacopo Fo.
L’evento, coordinato dalla libreria Libri&Idee e patrocinato dal Comune di Gubbio, sarà moderato da Elisa Polidori Presidente dell’Associazione Culturale La Medusa, coadiuvata dalla presenza della psicologa Silvia Fanucci. “La rivoluzione d’amore” è una storia vera che insegna ad amare la vita, una storia che nasce in quelle notti in cui è impossibile dormire, in quelle notti in cui le emozioni hanno bisogno di essere scritte, perché scrivere è il solo modo per non sentirsi sopraffatti. E’ questo che fa Andrea Pilotta dall’agosto 2016, scrive ogni sera una lettera a suo figlio Jacopo, detto Papo. Perché proprio alla fine di quell’agosto il cuore malato di Papo, a soli dieci anni, ha smesso di battere per sempre. Ma la sua voglia di vivere non può smettere di battere. Quelle ore di sonno perso, sono ore piene di vita, ore piene dell’allegria, dell’umorismo, della vitalità di un bambino supereroe. Da parole scritte alla luce della luna, Andrea parte per raccontare la storia di Papo, il messaggio che la vita va presa a morsi e va vissuta attimo dopo attimo, che si può essere forti anche nella debolezza, che si può portare gioia agli altri anche nelle difficoltà, anche davanti alla prova più dura. E Andrea, giorno dopo giorno, dolore dopo dolore, ha capito che qualunque cosa Papo stia facendo dall’altra parte dell’Infinito, è felice. È felice di sapere cosa succede quaggiù, quanto sia difficile, ma quanto il suo approccio alla vita stia aiutando tutti. Per questo Papo è e sarà sempre un supereroe alla guida di una rivoluzione d’amore. Le lettere che Andrea scrive al figlio hanno scatenato l’interesse e l’affetto della rete in brevissimo tempo, con oltre 30.000 condivisioni su Facebook nella pagina Paposuperhero. Prestigiosi media nazionali come Corriere della Sera, Il Messaggero e Vanity Fair per citare alcune testate, ma anche programmi televisivi come Porta a Porta, Maurizio Costanzo Show, S’è fatta notte, hanno parlato di questo fenomeno nato spontaneamente sul web.
Ed ora ecco “La rivoluzione d’amore”, il romanzo ispirato alle lettere di Papo: la storia di un padre che ha scelto le parole per avere suo figlio accanto per sempre e ridere ancora con lui.
Andrea Pilotta, milanese, ha 41 anni ed è il padre della bellissima Carlotta e di Papo, il suo personale supereroe. Ama viaggiare, scrivere e fare cabaret.
Ufficio Stampa Lamedusa Gubbio – Louisiana Lippi – Mobile: 340 3767971.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021