PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LO STATO INTERESSANTE” – BIBLIOTECA SPERELLIANA – VENERDI’ 8 MARZO 2019

05/03/2019

Si terrà venerdì 8 marzo, alle ore 17.00presso la Biblioteca Comunale Sperelliana la presentazione del libro “LO STATO INTERESSANTE” Colpi di fulmine, gravidanze inattese e un maniaco…forse due (Edizioni Il Seme Bianco, 2018) di Sara Scarabottini.

Lo Stato interessante è una storia di coppie e gravidanze inattese. Costanza, giornalista, e Riccardo, magistrato, si incontrano, complice l’amico glottologo Carlo Lancillotti, e si piacciono. Riccardo dice tutto alla moglie Lavinia, che, sconvolta, ammette di averlo tradito con Corrado. Quando Riccardo decide di raggiungere Costanza, trascurando l’indagine su uno stupratore seriale, la loro è un’intesa che si infrange sulla circostanza che sia Costanza che Lavinia sono in stato interessante. Chi sia il padre appare poco certo. Riccardo lascia Costanza. Intanto qualcuno ha raccolto l’eredità dello stupratore. Riccardo e Carlo sono vicini quando la polizia irrompe dove è stata segnalata un’ennesima aggressione. Il magistrato salverà l’amico e anche se stesso, tornando da Costanza. Le scelte dei sei protagonisti sono le piccole, apparentemente inoffensive, scelte su cui si costruiscono e si blindano le esistenze. Perché i bianchi occidentali sono così infelici? Perché nessuno comprerebbe sulla carta una qualsiasi delle loro esistenze? Questo libro fornisce un catalogo esaustivo di casi affettivi con le soluzioni dei quesiti in appendice.

Sara Scarabottini vive e lavora a Città di Castello. Giornalista, ha pubblicato un volume di racconti, “Del corpo solo il volto mi piaceva” nel 2011 e, insieme alla figlia Matilde, la raccolta di favole per bambini “Storie dal Regno Pastello”. Per il teatro ha adattato dagli originali “Dalla parte di Violetta” e “Processo a Tosca”.

Fonte: Biblioteca Sperelliana

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021