PRESENTAZIONE DEL LIBRO ‘SANT’UBALDO VESCOVO ED ESORCISTA’ – VENERDI’ 6 SETTEMBRE 2019

30/08/2019

Venerdì 6 settembre alle ore 18 presso il Refettorio della Biblioteca Sperelliana, si terrà la presentazione del libro dal titolo ‘SANT’UBALDO VESCOVO ED ESORCISTA’, alle origini del culto pisano nella chiesa micaelica degli Scalzi. La ricerca interessante e approfondita che ha dato vita a questo testo è stata curata dallo storico Alessio Bologna, ricercatore dell’Univiversità di Pisa. L’autore illustrerà i legami fra Gubbio e Pisa all’insegna del culto del vescovo e protettore Sant’Ubaldo. Porteranno i loro saluti il sindaco Filippo Mario Stirati, il vescovo di Gubbio Luciano Paolucci Bedini, la direttrice della Biblioteca e Archivio diocesani (BIAR) Anna Radicchi. Interverranno anche il vicario don Fausto Panfili, l’abate generale emerito dei Canonici Regolari Lateranensi Don Pietro Guglielmi e il bibliotecario diocesano Filippo Paciotti.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Gubbio
Biar Gubbio