PRESENTAZIONE DEL VOLUME “IL PAESAGGIO RURALE DELLE SERRE DI BURANO”.

09/01/2018

Si terrà sabato 13 gennaio alle ore 17.30, presso l’ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana, la presentazione del volume “IL PAESAGGIO RURALE DELLE SERRE DI BURANO”, Edizione Fotolibri, a cura dell’associazione ‘Insieme’ con il patrocinio del Comune di Gubbio. La pubblicazione raccoglie l’esperienza realizzata nell’ambito del GUBBIO D.O.C FEST 2017, che ha dedicato ampio spazio alle eccellenze paesaggistiche e rurali del territorio come la Serra di Burano, ed i contributi del concomitante convegno di approfondimento di quella zona.
Il libro contiene le foto a colori di Marcello Migliarini, tra cui quelle che pubblichiamo, gentilmente concesse dall’ autore, già presentate nella mostra “Il paesaggio rurale delle Serre di Burano” e alcuni scatti in bianco e nero di Alvania Allegrucci, nonchè una serie di contributi su aspetti storici, geografici e naturalistici di quella vasta e bellissima area.

Fonte: Comune di Gubbio Ufficio Stampa

In allegato a questa pagina il manifesto dell’ evento: