PRESENTAZIONE IN CONFERENZA STAMPA DELLA MOSTRA ‘LIGHTQUAKE’ CHE COINVOLGE LE CITTA’ DI GUBBIO E SPOLETO

28/11/2017

L’assessore Augusto Ancillotti parteciperà, in rappresentanza dell’amministrazione, giovedì 30 novembre, alle ore 11, presso la Sala Conferenze della Galleria Nazionale  dell’Umbria a Perugia alla CONFERENZA STAMPA  di presentazione della mostra ‘LIGHTQUAKE’, che  coinvolge  due strutture del Polo museale dell’Umbria,  il Palazzo Ducale di Gubbio e la Rocca Albornoziana di Spoleto.  Alla presentazione interverranno, inoltre,  Marco Pierini direttore del Polo Museale dell’Umbria,  Fabrizio Cardarelli sindaco di Spoleto,  Gisella Gellini e Claudia Bottini della direzione artistica del progetto ‘Lightquake’.  Saranno in mostra gli artisti della ‘Black Light Art’ e della ‘Light Art’, ospitati nella Rocca Albornoziana di Spoleto dal 6 dicembre  al  25 febbraio 2018  e nel Palazzo Ducale di Gubbio dall’8 dicembre al 25 febbraio 2018.  Un ciclo dinamico di luce bianca, luce nera e buio trasformerà gli ambienti, permettendo alle opere esposte di vestirsi di colori, forme e spazialità sorprendenti.  La luce che colora il buio tratterà la luce nera come medium espressivo in grado di coinvolgere lo spettatore in una innovativa esperienza sensoriale, dove la realtà si presenta sotto molteplici forme in continua evoluzione.

Ufficio Stampa Sistema Museo  –  Sara Stangoni  tel. 334 1046655 – ufficiostampa@sistemamuseo

TUTTE LE REDAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE