PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE BIANCARELLI ESPRIME PROFONDO E COMMOSSO CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DEL VESCOVO EMERITO BOTTACCIOLI

23/01/2017

Il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Biancarelli si associa all’unanime cordoglio per la scomparsa del vescovo emerito Pietro Bottaccioli:  « Mi associo al generale sentimento di profondo e commosso cordoglio per la scomparsa del vescovo emerito Pietro Bottaccioli. La perdita è grave per l’intera comunità eugubina, per il vuoto che lascia in tutti, credenti e laici.  Ho personalmente apprezzato le grandissime doti spirituali, religiose, culturali che per  lunghi anni ha profuso, punto di riferimento fondamentale della comunità eugubina, prima nella parrocchia di S. Martino e poi come vescovo successore della cattedra di S. Ubaldo.  In qualità di presidente, proporrò nella prossima conferenza dei capogruppo consiliari  di tracciare un breve profilo a ricordo di ‘don Pietrino’ nella prossima assemblea cittadina, per onorare degnamente la sua memoria e il suo alto operato  ».