“PRIMA AVVENTURA”, LA MATERNA DI MADONNA DEL PONTE AL TAGLIO DEL NASTRO

03/09/2020

COMUNICATO STAMPA

Sarà inaugurata domani dopo un’ampia operazione di adeguamento e riqualificazione, con lavori per 186 mila euro

“Prima avventura”, la materna di Madonna del Ponte al taglio del nastro Gli assessori Piergentili e Minelli “Al lavoro per consegnare alle famiglie e ai bambini scuole sempre più rinnovate e sicure”

GUBBIO (03/09/2020) – Verrà inaugurata domani mattina alle 11, alla presenza del sindaco di Filippo Stirati, dell’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Piergentili e dell’assessore all’Istruzione Simona Minelli, la scuola materna “La prima avventura” di via Leonardo Da Vinci, rinnovata profondamente grazie all’ottenimento di un finanziamento pari a 186.500 mila euro, 33mila dei quali a carico del Comune.

Gli interventi eseguiti sono relativi all’adeguamento igienico-sanitario della struttura e dei locali cucina e mensa e alla messa a norma del sistema antincendio. La scuola è stata inoltre oggetto di un’ampia operazione di restyling e riqualificazione complessiva. Pronta ad ospitare 39 bambini e 11 educatori, la scuola verrà gestita dalla cooperativa Kairos.

“Dopo il trasferimento a San Pietro, avevamo previsto la riconsegna della scuola ai bambini e alle famiglie per la primavera 2020, ma il Covid ha bloccato tutto – spiega l’assessore Piergentili – e ora siamo felici di poter riconsegnare alla comunità, in tempi assolutamente ragionevoli visto tutto quello che è successo, una scuola rinnovata e sicura”.

Gli interventi di adeguamento degli edifici scolastici prima alle normative per il contrasto al Covid e poi alle norme antisismiche, vedranno l’amministrazione comunale impegnata per tutto l’anno a venire. Gli assessori Piergentili e Minelli sottolineano come “grazie ai fondi extracomunali che siamo riusciti ad ottenere stiamo vivendo e vivremo nei prossimi mesi una stagione di interventi massivi grazie ai quali potremo consegnare alla città scuole sempre più rinnovate e sicure”.