PROGETTO LAB – SCADENZA 19 DICEMBRE

10/12/2019

C’è tempo fino al 19 dicembre per partecipare al Progetto LAB, bando per di corsi di formazione/informazione/laboratori tra pari “peer to peer” nel territorio della Zona Sociale 7. I Comuni della Zona Sociale 7 vogliono promuovere e valorizzare le competenze dei giovani, le loro passioni, i loro interessi, affinché possano essere proposti a loro pari, attraverso corsi e laboratori che potranno essere svolti in spazi pubblici. Entro la data di scadenza infatti i giovani tra 18 e 35 anni, in qualità di esperti/docenti, potranno proporre un laboratorio o corso di formazione destinato ad un pubblico tra 15 e 35 anni: se i corsi verranno attivati, saranno gratuiti per i partecipanti, mentre ai docenti sarà corrisposto un compenso di 20 euro lordi all’ora. I laboratori si potranno svolgere presso spazi pubblici dei Comuni della Zona Sociale 7 nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2020. Promosso dalla Cooperativa Sociale ASAD, capofila del Raggruppamento Temporaneo di Imprese, nell’ambito della co-progettazione dei Servizi e degli interventi sociali dei Comuni della Zona Sociale 7 – “La Comunità per le Persone”, il bando ha lo scopo di selezionare proposte laboratoriali di “giovani per i giovani”, peer to peer, che possano rappresentare una possibilità di socializzazione e uno spazio di aggregazione, ma anche un’opportunità di scambio e acquisizione di nuove competenze. Le aree di attività alle quali possono essere ricondotti i laboratori/corsi sono:

1. A) promozione di creatività, cultura, arte e socializzazione;
  2. B) tematiche legate a comunicazione, promozione e ricezione turistica;
  3. C) tematiche utili all’affermazione professionale e sociale dei giovani.

La domanda di partecipazione è disponibile presso la sede dell’Ufficio Informagiovani, in via Gioia 6 a Gubbio o scaricabile dal sito http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it Le domande dovranno essere i inviate in formato elettronico, compilate e firmate, entro il 19 Dicembre 2019 all’indirizzo di posta elettronica della Cooperativa ASAD sedegubbio@asad-sociale.it, indicando in oggetto la dicitura “Progetto LAB”.

Per ulteriori informazioni: Informagiovani di Gubbio, via Gioia 6 -Tel. 075 9237 292/502 Email: progettogiovani@comune.gubbio.pg.it http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it

Facebook: Informagiovani Gubbio

Instagram: informagiovani_gubbio