PRONTO PROGRAMMA UFFICIALE 73.ESIMO ANNIVERSARIO DELL’ECCIDIO DEI ‘40 MARTIRI’ GIOVEDI’ 22 GIUGNO

07/06/2017

E’ pronto il programma ufficiale del 73° Anniversario dell’eccidio dei Quaranta Martiri che ricorre giovedì 22 giugno e prevede anche una serie di iniziative nei giorni precedenti. Lo comunica la presidente dell’associazione ‘Famiglie Quaranta Martiri’, Laura Tomarelli,  con le date e gli orari delle manifestazioni organizzate d’intesa con l’amministrazione comunale di Gubbio.  Domenica 18 GIUGNO alle ore  21.15  presso il MAUSOLEO, “IMMAGINIAMOLI CON NOI” – omaggio ai Quaranta Martiri promosso dal gruppo Sbandieratori;  mercoledì 21 GIUGNO alle  18.30 presso la Chiesa di S. Giovanni, concerto in memoria dei 40 Martiri “40 ROSE BIANCHE” – orchestra da Camera di Gubbio, con Katia Ghigi violino, Giovanni Sannipoli flauto, Coro dei bambini e dei genitori della scuola primaria di Cipolleto e della classe 3°C tempo pieno Edificio scolastico invia Perugina, Nicola Conci direttore;  il progetto è inserito nella Giornata Europea della Musica in collaborazione con “Old Station Music” e “A.D.A. Gubbio Solidale”; durante il concerto saranno eseguiti due brani in prima esecuzione assoluta scritti dal Maestro  Nicola Conci in memoria dei Quaranta Martiri;  mercoledì  21 GIUGNO alle ore  21 presso il MAUSOLEO si terrà una VEGLIA DI RIFLESSIONE E PREGHIERA;  giovedì 22 GIUGNO  alle ore  6.30 presso il MAUSOLEO,  si terrà la celebrazione della Messa da parte del Vescovo di Gubbio  Mons. Mario Ceccobelli; seguiranno altre Messe alle ore  8 – 9 – 10.30 – 11.30, 18; alle ore  9.30   le autorità civili e militari, insieme alle associazioni, al Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi ed ai concittadini, in corteo con partenza da PIAZZA QUARANTA MARTIRI  depositeranno corone ai monumenti dei Caduti delle guerre, all’Edificio scolastico di Via Perugina ed al Mausoleo; alle  ore 10.30 presso il MAUSOLEO, si terrà la  Messa officiata da Mons. Fausto Panfili, vicario  generale Diocesi di Gubbio – Rettore Basilica di Sant’Ubaldo.