PROSEGUE IL LAVORO DELL’UFFICIO AMBIENTE PER LA BONIFICA DEI SITI CON RIFIUTI ABBANDONATI

22/06/2017

L’ufficio ambiente  del Comune  sta continuando con impegno la lotta contro l’abbandono dei rifiuti.  Lo comunicano il sindaco Filippo Mario Stirati e  l’assessore Alessia Tasso che spiegano :  « Stiamo affidando il servizio per la rimozione, trasporto e smaltimento di rifiuti abbandonati in varie aree del Comune di Gubbio e più precisamente nelle seguenti zone: cimitero di Villamagna, Santa Cristina, Ghigiano,  per un importo 2.200 euro e tramite una impresa specializzata. In queste zone sono stati rinvenuti principalmente rifiuti edili come cartongesso, guaina bituminosa, tubazioni. Nel sottolineare l’importante lavoro dell’ufficio, voglio anche ricordare che il Comune offre un servizio presso la Stazione Ecologica, luogo deputato per lo smaltimento di rifiuti del genere, con un’apertura 7 giorni su 7, anche la domenica. Inoltre vogliamo ricordare che stiamo lavorando per l’acquisto di strumentazioni utili al controllo dell’abbandono dei rifiuti, che saranno poi utilizzati a supporto del controllo su questo fenomeno, che sta già dando risultati positivi ».