PROSEGUONO GLI APPUNTAMENTI CON ‘STORIE DI GUBBIO’ VENERDI’ 24 AGOSTO A COLPALOMBO

20/08/2018

Proseguono gli incontri della rassegna “Storie di Gubbio”.  Venerdì 24 agosto alle ore 21,  sarà la volta della frazione di Colpalombo, dove  Valentina Dragoni parlerà sul tema ‘A CACCIA CON IL DUCA. IL TERRITORIO E LA VISTA NEL CASTELLO DI COLPALOMBO AI TEMPI DI FEDERICO DA MONTEFELTRO’.  L’iniziativa, promossa dal Comune di Gubbio con la collaborazione delle Pro Loco di Torre Calzolari, Cipolleto, Colpalombo e i quartieri di San Martino e Sant’ Andrea, è un progetto del Servizio Cultura e Sviluppo Economico del Comune, inaugurato nell’ anno 2016, con l’intento di creare alcuni eventi  dedicati alla storia, anzi alle storie, di Gubbio, con la  finalità di avvicinare i cittadini al loro ricchissimo patrimonio e di facilitarne la comprensione. Anche quest’ anno la rassegna viene  proposta  nel vasto e vario territorio eugubino, con un’attenzione particolare alla valorizzazione delle relazioni tra nucleo storico e paesaggio, tra centro e periferia.