PROSEGUONO GLI INCONTRI SU “GUBBIO, LA GRANDE GUERRA E I CERI SUL COL DI LANA (1917-2017)”

18/04/2017

Proseguono gli  incontri  del progetto su “Gubbio, la Grande Guerra e i ceri sul Col di Lana (1917-2017)”, con il prossimo appuntamento di giovedì 20 aprile, alle ore 18  nella sala ex  Refettorio della Biblioteca Sperelliana.  Sul tema “Trincee dimenticate. Soldati eugubini nel mondo durante la Grande Guerra” con relatore lo studioso eugubino  Fabrizio Cece, per non dimenticare il sacrificio dei tanti giovani eugubini caduti in quel conflitto, circa 720, e il dramma lacerante delle famiglie coinvolte.  Gli eugubini militarono in tutte le armi, di terra di mare e di cielo, e combatterono su tutti i fronti in cui furono impiegate le truppe italiane.  Sarà  inoltre presentato il programma del prossimo convegno di studi di giovedì 5 maggio  dal titolo “Gubbio, la Grande Guerra e i Ceri sul Col di Lana (1917−2071)”,  sostenuto da Comune di Gubbio Diocesi, associazione Maggio Eugubino, associazione Eugubini nel Mondo,  Famiglie ceraiole,  Università dei Muratori e dei Mestieri.