PROSEGUONO LE ATTIVITA’ DEL CENTRO ESTIVO DELLA LUDOTECA COMUNALE “LA QUARTA DIMENSIONE DEL GIOCO”

10/08/2018

Proseguono le divertenti ed appassionanti  attività del Centro Estivo della Ludoteca comunale “La quarta dimensione del gioco”. Dopo la pausa di Ferragosto, a partire dal 20 Agosto le attività prevedono due nuovi appuntamenti. Si inizia con  il laboratorio teatrale grazie al quale i bambini iscritti avranno l’opportunità di mettere in campo le proprie capacità espressive con “Nel paese dei mostri selvaggi”, a cura di Carmela De Marte e Maddalena Vantaggi di MalaUmbra Teatro. Il laboratorio prende spunto dall’omonimo libro di Maurice Sendak ed esplora la creatività dei bambini attraverso il teatro, la creatività e la manualità. Inoltre, durante la settimana, insieme all’Associazione Hobby Ricamo e con “Un mondo di cuori” i bambini potranno realizzare piccoli lavori personalizzati con ago e filo. Dal 27 Agosto appuntamento con le attesissime bancarelle che,  grazie allo scambio di libri, giochi e oggetti appositamente realizzati dai bambini, offriranno nuova vita e valore agli oggetti scambiati. Appuntamento conclusivo giovedì 30 Agosto a partire dalle ore 16.00 al Parco del Teatro Romano, con la Festa finale aperta a tutti bambini, genitori ed adulti e alle Associazioni che hanno partecipato alle attività dell’estate ragazzi.