RACCOLTA FONDI EMERGENZA CORONAVIRUS: LIONS CLUB GUBBIO

03/04/2020

Bilancio finale, raccolti quasi 30.000,00 euro

 

“Come poter essere utili da casa in questo momento?” Questo ci siamo chiesti all’inizio di questa triste emergenza Coronavirus.

Il modo più veloce ed immediato al quale abbiamo pensato è stato quello di attivare una campagna di raccolta fondi. Dovevamo fare qualcosa, dovevamo aiutare chi è al fronte in questa terribile battaglia supportando l’ospedale comprensoriale e tutti i suoi preziosissimi operatori.

Sicuramente in questa fase il reparto più colpito è la Terapia Intensiva, ed a quest’ultima abbiamo dedicato i fondi della campagna.

Intanto, per giusta informazione, vi riepiloghiamo nel dettaglio  come si è articolata la raccolta fondi che complessivamente ha raggiunto 29.913,42 euro.

Di questo importo specifichiamo che: 21.867,00 (21.173,42 euro al netto delle tariffe) sono stati raccolti grazie all’ausilio della piattaforma GoFundMe, che ha già provveduto a consegnarci la quota totale raccolta al netto delle tariffe del sito.

Oltre a questi, sono stati raccolti altri 3.740,00 euro attraverso bonifici bancari che alcuni benefattori hanno eseguito direttamente sul nostro conto corrente bancario.

In ultimo, il Club ha aggiunto un contributo di 5.000,00 euro, arrivando così a sfiorare i 30.000,00 euro.

Questo strepitoso risultato, è frutto di un forte legame maturato negli anni tra il Club ed il territorio, che grazie al suo operato, ha conquistato la fiducia della città  per noi fonte di grandissima soddisfazione.

Gli acquisti sono stati concordati con la direzione sanitaria nelle persone del Direttore Teresa Tedesco e del Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione Dott. Teseo Lazzarini. A loro va ancora una volta il nostro ringraziamento per la loro collaborazione e professionalità.

Grazie ai loro suggerimenti e consigli, gli acquisti hanno riguardato il corredo di quattro postazioni della Terapia Intensiva che necessitavano di ulteriori attrezzature. Di seguito se ne dà elenco:

-due cuscini per posizione prona in fase di intubazione;

-due monitor per il monitoraggio dei pazienti durante la fase di osservazione/intubazione;

-quattro lampade a led necessarie ai medici durante le visite ecografiche.

È stato inoltre acquistato un macchinario per la sanificazione degli ambienti, utile anche in altri reparti. Grazie al suo impiego, sarà possibile sanificare fino a 400 mq, in pochissimo tempo, le stanze in cui sia transitato un paziente covid 19, garantendone in tempi rapidissimi sia la operatività che la totale sicurezza per tutti gli operatori.

Con i restanti fondi, sono stati acquistati dispositivi di protezione DPI.

Appena riceveremo copie delle fatture di acquisto, pubblicheremo sulla pagina FB del “Lions Club Gubbio” il bilancio della raccolta fondi e le relative fatture di acquisto. Garantiremo in tal modo la massima trasparenza e, soprattutto, documenteremo ai tantissimi benefattori la precisa entità e destinazione delle loro donazioni.

Non possiamo che concludere, da parte di tutti i soci del Club, con un grandissimo GRAZIE per la generosità dimostrata ed il senso di appartenenza al territorio che ci vede sempre uniti nei momenti più difficili.

GRAZIE di cuore a tutti coloro che, anche con un piccolo contributo, hanno reso possibile tutto questo.

GRAZIE ai giovani dei club del territorio che hanno donato le loro paghette

GRAZIE ai ragazzi dei gruppi del Fantacalcio che hanno donato i loro premi finali

GRAZIE alle squadre di calcio che hanno donato le loro multe

GRAZIE alle Proloco GRAZIE alle associazioni del territorio

GRAZIE agli operatori sanitari ed alle farmacie

GRAZIE alla famiglie private

GRAZIE ai regali di compleanno mai ricevuti ma donati al prossimo

GRAZIE alle rappresentati di classe delle scuole che hanno coinvolto i genitori donando i loro fondi cassa

GRAZIE alle aziende che nonostante le difficoltà hanno lasciato il loro contributo

GRAZIE ai dipendenti delle aziende che hanno fatto spontaneamente delle collette

GRAZIE a tutti gli anonimi che senza voler mostrare il loro nome hanno donato il loro cuore. Grazie davvero a tutti!!

Abbiamo dimostrato di essere tutti “Leoni di generosità”. Grazie.

Lions Club Gubbio.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021