COMUNICATO STAMPA
Da martedì 15 dicembre si potrà tornare a studiare, consultare e riconsegnare libri, ma seguendo le normative
Riapre la Biblioteca Sperelliana: ecco nuovi orari e regole
Occorrerà registrarsi, prenotare via mail o telefono il materiale di studio e indossare la mascherina
GUBBIO (11/12/2020) – Da martedì 15 dicembre la Biblioteca Comunale Sperelliana di Gubbio riapre al pubblico, osservando nuovi orari e seguendo una serie di accortezze e regole a seguito delle norme contenute nel DPCM del 3 dicembre 2020.
Gli orari
Lunedì: chiuso. Da martedì a sabato: dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, con chiusura dei servizi alle 12.45 e alle 18.45.
Studio e consultazione materiali
Per fermarsi a studiare oppure per consultare libri e riviste occorre prenotare, scrivendo una mail a bibliotecacomunale@comune.gubbio.pg.it oppure chiamando lo 0759237632 e fornendo nome, cognome e recapito telefonico per la registrazione
Libri in prestito
Per prendere libri in prestito occorre prenotarsi, scrivendo una mail a bibliotecacomunale@comune.gubbio.pg.it oppure chiamando lo 0759237632. E’ possibile anche presentarsi direttamente in Biblioteca e chiedere ai bibliotecari, sempre previa registrazione all’ingresso.
Riconsegna materiale:
Ci si può presentare direttamente in Biblioteca registrandosi all’entrata.
Cosa non si potrà fare:
Non sarà possibile organizzare attività in presenza (laboratori, convegni, presentazioni, incontri, riunioni …), utilizzare i computer della Biblioteca, leggere o consultare quotidiani e le ultime riviste
Postazioni disponibili:
Sono disponibili 30 postazioni studio (tra Sala dei Ceri e aule studio) e 6 postazioni nella Sala Ragazzi (scuola primaria e scuola media).
Regole da seguire sempre:
Si potrà entrare e fermarsi in Biblioteca solo con la mascherina e previa igienizzazione delle mani, occorrerà sempre registrarsi e compilare l’autocertificazione all’ingresso; si potrà accedere agli scaffali e prelevare materiale sempre previa igienizzazione delle mani, mantenimento del distanziamento (un metro) e indossando costantemente la mascherina.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento si può scrivere o chiamare in biblioteca, bibliotecacomunale@comune.gubbio.pg.it – 0759237632.
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/12/2021
Condividi