RIAPRE LA BIBLIOTECA SPERELLIANA: ECCO NUOVI ORARI E REGOLE

11/12/2020

COMUNICATO STAMPA

Da martedì 15 dicembre si potrà tornare a studiare, consultare e riconsegnare libri, ma seguendo le normative

Riapre la Biblioteca Sperelliana: ecco nuovi orari e regole

Occorrerà registrarsi, prenotare via mail o telefono il materiale di studio e indossare la mascherina

GUBBIO (11/12/2020) – Da martedì 15 dicembre la Biblioteca Comunale Sperelliana di Gubbio riapre al pubblico, osservando nuovi orari e seguendo una serie di accortezze e regole a seguito delle norme contenute nel DPCM del 3 dicembre 2020.

Gli orari

Lunedì: chiuso. Da martedì a sabato: dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, con chiusura dei servizi alle 12.45 e alle 18.45.

Studio e consultazione materiali

Per fermarsi a studiare oppure per consultare libri e riviste occorre prenotare, scrivendo una mail a bibliotecacomunale@comune.gubbio.pg.it oppure chiamando lo 0759237632 e fornendo nome, cognome e recapito telefonico per la registrazione

Libri in prestito

Per prendere libri in prestito occorre prenotarsi, scrivendo una mail a bibliotecacomunale@comune.gubbio.pg.it oppure chiamando lo 0759237632. E’ possibile anche  presentarsi direttamente in Biblioteca e chiedere ai bibliotecari, sempre previa registrazione all’ingresso.

Riconsegna materiale:

Ci si può presentare direttamente in Biblioteca registrandosi all’entrata.

Cosa non si potrà fare:

Non sarà possibile organizzare attività in presenza (laboratori, convegni, presentazioni, incontri, riunioni …), utilizzare i computer della Biblioteca, leggere o consultare quotidiani e le ultime riviste

Postazioni disponibili:

Sono disponibili 30 postazioni studio (tra Sala dei Ceri e aule studio) e 6 postazioni nella Sala Ragazzi (scuola primaria e scuola media).

Regole da seguire sempre:

Si potrà entrare e fermarsi in Biblioteca solo con la mascherina e previa igienizzazione delle mani, occorrerà sempre registrarsi e compilare l’autocertificazione  all’ingresso; si potrà accedere agli scaffali e prelevare materiale sempre previa igienizzazione delle mani, mantenimento del distanziamento (un metro) e indossando costantemente la mascherina.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento si può scrivere o chiamare in biblioteca, bibliotecacomunale@comune.gubbio.pg.it – 0759237632.