RICCA OFFERTA DIDATTICA E NOVITA’ DELLA SCUOLA COMUNALE DI MUSICA ANNO ACCADEMICO 2018/2019

08/10/2018

La ‘SCUOLA COMUNALE DI MUSICA’  presenta corsi tradizionali e  proposte innovative  che arricchiscono l’offerta didattica, sotto la dicitura  ‘CORSI ORDINARI & NATI PER LA MUSICA’.   Presso la sede in via Rosseau, adiacente Scuola media ‘Ottaviano Nelli’, con la disponibilità su richiesta della sala prove professionale dell’associazione ‘Amici di Riccardo’,  è   prevista non solo la frequenza dello strumento principale ma anche delle materie complementari ritenute fondamentali per un completo sviluppo del musicista. Cinque i pacchetti proposti, con costi e durata diversificati, dai 35 agli 80 euro mensili,   per venire incontro alle varie esigenze e, tra le novità,   oltre alla musica jazz  ci sono anche  ‘trucco teatrale, ‘teatro’ e ‘image consultant’, per migliorare le capacità non solo musicali ma anche espressive e d’immagine utili alla realizzazione di produzioni personalizzate.  Tra i  corsi tradizionali  ci   sono flauto, tromba, pianoforte,  batteria, contrabbasso, clarinetto, sassofono, volino, arpa, violoncello, chitarra classica e moderna, corno, tastiere,  canto classico e  moderno e molto altro.  La scuola comunale di musica è nata 30 anni fa e nel corso del tempo, anche grazie alla professionalità e disponibilità dei  docenti, è riuscita a soddisfare le richieste  di un’utenza sempre più numerosa, potenziando nel tempo  l’offerta didattica fino a raggiungere  oltre  20 cattedre.  Per ulteriori informazioni  Giordano Ghigi (coordinatore didattico)  345 4381063,  Claudio  Rosati (vicedirettore)  370 3490481, Paolo  Cabelli (segretario)  339 2737530.