Riceviamo e pubblichiamo – APPROVATO IL BILANCIO CONSUNTIVO DELLA ‘CASA DI RIPOSO MOSCA’

05/05/2017

Soddisfazione per il Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo Mosca, presieduto da Paola Biraschi delegata dal sindaco  Filippo Maria Stirati, che nella recente seduta di fine aprile, ha approvato il Bilancio consuntivo dell’anno 2016 con ottimi risultati gestionali. La Casa di Riposo Mosca punto di riferimento costante nell’intero territorio per le funzioni di assistenza, supporto e promozione dei soggetti più deboli, nel corso dell’anno ha erogato servizi a 124 utenti, in aumento rispetto agli anni precedenti. Il 2016 ha visto il raggiungimento di importanti traguardi, la certificazione di Qualità /ISO 9001, il rinnovo triennale dell’Accreditamento Istituzionale da parte della Regione dell’Umbria, la ristrutturazione di un’intera ala del complesso grazie anche alla sensibilità della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia che ha cofinanziato il progetto. Molte le attività organizzate, come la festa dell’Epifania, la recita di Carnevale, il momento dedicato alla Festa dei Ceri con i “Capodieci”, la festa mensile dei compleanni con musica dal vivo, l’uscita al mare, i vari incontri con le scuole dell’infanzia e primaria, lo spettacolo natalizio “Mosca’s got talent” che vedono l’integrazione degli ospiti con il contesto cittadino. Oltre alle suddette, numerose sono le attività quotidiane, come l’animazione svolta dal personale dell’ente coadiuvato dai ragazzi del Servizio Civile Nazionale, la partecipazione alla Santa Messa e le attività di laboratorio manuale. Questi splendidi risultati sono stati ottenuti grazie all’impegno e alla passione di tutto il personale che opera all’interno della struttura ed alla generosità di Associazioni locali e di privati cittadini. Ad oggi la Casa di Riposo Mosca sta affrontando con competenza e consapevolezza   la riorganizzazione giuridica e amministrativa dell’Ente a seguito dell’applicazione della normativa regionale sulle ex Ipab.