Riceviamo e pubblichiamo –COMUNICATO STAMPA ACCELERATORE DI IMPRESE APS JOINT GUBBIO

16/09/2019

Si pubblica il comunicato stampa di acceleratore di imprese APS JOINT Gubbio: “In relazione alla INTERPELLANZA – GRUPPO CONSILIARE LEGA GUBBIO del 6 settembre u.s., l’acceleratore di imprese APS JOINT Gubbio, citata nel predetto documento comunica quanto segue.  APS JOINT Gubbio è composto da un gruppo di operatori economici del territorio che, gratuitamente, mettono a disposizione il loro tempo a chi intende fare impresa. APS JOINT Gubbio svolge i seguenti servizi di assistenza ed orientamento alla creazione di impresa:   sviluppo dell’idea imprenditoriale,   Pianificazione strategica,  Stesura business plan,   lancio di mercato,   Formazione,   Spazi di co-working  Predisposizione del progetto operativo di impresa dal punto di vista tecnico ed economico,  Ricerca di soluzioni di finanziamento del progetto, di consulenti qualificati e di potenziali partnership  Disponibilità di un tutoraggio individuale. Come comunicato a suo tempo agli uffici comunali nelle more della convenzione stipulata, dal 2015 ha incontrato decine di aziende, start-up ed aspiranti imprenditori sia del tessuto economico Eugubino che provenienti al di fuori di esso.  Il rapporto tra l’APS JOINT Gubbio ed il Comune di Gubbio nei fatti si è esaurito da tempo. L’acceleratore JOINT Gubbio vuole precisare che ad oggi e nel prossimo futuro ha continuato e continuerà, in modo silente e riservato, ad offrire i propri servizi e il  proprio tempo a chiunque vuole fare impresa e ne faccia richiesta – il tutto secondo le finalità della propria “mission”.  Ad oggi c’è un notevole aumento delle richieste di supporto in un raggio di azione che va anche al di fuori del territorio eugubino. L’APS JOINT Gubbio fedele alle esigenze del Territorio per cui è nato, rimane disponibile a collaborare con chiunque altro soggetto, sia privato che pubblico, volesse usufruire dei suoi servizi. Inoltre, rimane a disposizione per chiunque abbia la volontà concreta di sostenere il progetto in essere ai fine di offrire un contributo sincero e concreto per il Tessuto economico del territorio eugubino”.