Riceviamo e pubblichiamo – CONVEGNO ALLA SPERELLIANA “ALIMENTAZIONE E FINANZA, COSA HANNO IN COMUNE?”

05/06/2017

“Alimentazione e finanza, cosa hanno in comune?”:  è  il titolo, provocatorio ma al tempo stesso accattivante, del convegno in programma mercoledì prossimo 7 giugno  alle ore 18,30 nella sala ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana.  Si parlerà di salute alimentare e di sana programmazione finanziaria, anche se apparentemente potrebbero sembrare due mondi distanti e distinti.  A  relazionare sui tanti punti di contatto e di confronto tra queste due dimensioni, saranno esperti in campo della nutrizione e della finanza. Interverranno le nutrizioniste  Lucia Brugnoni e Fabiola Panfili  che operano presso il poliambulatorio Euromedica, e l’esperto di programmazione finanziaria per Credem  Giuseppe Vicentelli.  Quali rischi nel fai da te? Quali problematiche nascono dal seguire mode, luoghi comuni o peggio ancora, ipotetiche ricette, alimentari quanto finanziarie, scaricate da internet? Un incontro che aiuterà a capire come l’affiancamento adeguato di un esperto di nutrizione così come di un consulente finanziario, sia la guida necessaria per evitare chili di troppo o risparmi in fumo.