Riceviamo e pubblichiamo – ESCURSIONE ‘CAI’ SEZIONE GUBBIO DOMENICA 9 SETTEMBRE

05/09/2018

La sezione di Gubbio del  CAI  – Club Alpino Italiano organizza per  domenica 9 settembre  un’escursione al monte Pozzoni o Pizzuto nell’appenino,   nel comune di Cascia  in provincia di Perugia. L’itinerario è di circa  9 km.  tra i 1200 e 1900 e si sviluppa salendo ad anello  in un canalone circondato da boschi  di faggio, noccioli, aceri e pascoli di alta montagna. Dalla cima del Monte  (1903 metri)  si apre  un panorama spettacolare che dai Monti Sibillini e dai Monti della Laga arriva fino al Terminillo e nelle giornate favorevoli al Gran Sasso.  L’escursione è  priva di difficoltà  specifiche se non legate alla salita  impegnativa per il dislivello, che richiede una  buona preparazione fisica.  La durata dell’escursione è di circa  4/5  ore  oltre le soste  e il ritrovo è  alle ore 7,30 presso il  parcheggio Coop.   Per la descrizione  completa dell’itinerario consultare il sito web www.caigubbio.it/bacheca . Per  i non iscritti al C.A.I. che volessero partecipare,  è obbligatoria la copertura assicurativa  di euro 6,00 a persona.   Comunicare adesione, con nome e cognome e recapito,  entro venerdì 7 settembre alla mail  sezione@caigubbio.it .