Riceviamo e pubblichiamo – ‘GLI AMICI DEL CUORE’ DI GUBBIO NEL COORDINAMENTO REGIONALE ‘CARDIOPATICI’

18/02/2019

Si è costituito a Perugia, il 6 febbraio scorso,   il coordinamento delle Associazioni Cardiopatici della Regione Umbria. Ne fanno parte “Gli Amici del Cuore” di Gubbio, l’A.N.A.CA di Gualdo Tadino, gli “Amici del Cuore Cardiopatici Alta Valle del Tevere” di Città di Castello, l’Associazione “Cuor di Leone” di Perugia. gli “Amici del Cuore Valle Umbra” di Foligno/Spoleto. Il coordinamento ha sede presso l’ex Ospedale “Grocco” di Perugia, nei locali dell’associazione “Cuor di Leone”. Obiettivo principale del coordinamento è quello di promuovere, presso le istituzioni regionali sanitarie e politiche, le istanze dei pazienti cardiopatici della nostra Regione. Primo atto del coordinamento, la richiesta di un incontro con la Terza Commissione del Consiglio Regionale, “per esaminare – come si legge nella lettera inviata – “quanto descritto nell’allegato in relazione al Piano Sanitario Regionale, inerente alla Riabilitazione Cardiologica ed altri argomenti riguardanti la Sanità, che potranno meglio essere illustrati nell’incontro richiesto”.