Riceviamo e pubblichiamo – INIZIATA LA STAGIONE 2019-20 DELL’UNDER 16 DEL ‘RUGBY GUBBIO’

29/08/2019

E’ iniziata lunedì 26 agosto la stagione 2019-20 dell’Under 16 del Rugby Gubbio, guidata dal tecnico Giuliano Bossi coadiuvato da Fulvio Scarpanti, ex giocatore del Piacenza Rugby in serie B. Il team-manager invece è Marco Ferranti, che coordinerà lo sviluppo della squadra, ma dopo le prime sedute di allenamento svolte al campo del “Coppiolo”  è già tempo di guardare al campionato, il cui inizio è fissato per il mese di ottobre e sarà suddiviso in tre fasi: la prima regionale e le altre due interregionali in base al piazzamento ottenuto (macroarea Umbria-Toscana-Marche). “Alleno un gruppo molto valido – spiega il tecnico Giuliano Bossi – con potenzialità sicuramente buone. I risultati quindi dipenderanno dai ragazzi, dalla passione che hanno dentro e dalla voglia di lavorare che metteranno in campo e in palestra. La preparazione infatti è molto importante, va fatta in maniera mirata e in simbiosi con il lavoro tecnico, ricordando sempre che per formare un ragazzo ci vogliono tanto tempo, pazienza e lavoro.  Il  Rugby Gubbio ricorda che sono  ancora aperte le iscrizioni per la categoria Under 16 maschile così come per quella femminile, che parteciperà ad un proprio campionato e sarà coordinata da un apposito staff che si occuperà dell’intera attività di questa categoria.