Riceviamo e pubblichiamo – NUOVA AFFERMAZIONE DEL LICEO CLASSICO ‘G. MAZZATINTI’: UNA GARANZIA ANCHE PER ‘EDUSCOPIO’

14/11/2017

I dati del progetto EDUSCOPIO promosso dalla Fondazione Agnelli, teso a valutare gli esiti successivi della formazione secondaria – risultati universitari e lavorativi dei diplomati – sono stati recentemente pubblicati per gli anni scolastici 2012/2013, 2013/2014, 2014/2015. Tali dati, consultabili sul sito Eduscapio.it, attestano che il Liceo Classico “G.Mazzatinti” conferma la prima posizione nella graduatoria tra i licei classici dell’Alta Umbria. Il  Liceo Classico “G.Mazzatinti” risulta, peraltro al terzo posto assoluto, appena dietro al “Properzio” di Assisi e al “Mariotti” di Perugia e staccando di gran lunga, in zona, il fanalino di coda “Stelluti” di Fabriano. Tutti gli indirizzi del Polo Liceale Mazzatinti fanno registrare un andamento nel complesso positivo, in conformità con i dati degli anni precedenti: buono il piazzamento dell’indirizzo scientifico che si colloca fra i primi cinque licei della zona, ed un ottimo risultato anche per l’indirizzo scienze umane, che in termini assoluti risulta al primo posto nella zona Alta Umbria e terzo a livello assoluto, preceduto soltanto dal liceo di Spoleto e dal “Pieralli” di Perugia. “Il dato di Eduscopio conferma, se mai ce ne fosse bisogno, il livello di alta qualità del polo liceale, che comprende ben cinque indirizzi” – dice soddisfatta la dirigente Marinangeli – “abbiamo una ampia gamma di scelta, per gli studenti del territorio dell’alta Umbria. Scelta che può coinvolgere anche le regioni limitrofe e penso ai nostri studenti del versante marchigiano”. “La nostra” – aggiunge la dirigente – “è una offerta formativa forte, centrata sulle potenzialità di ogni nostro studente e attenta ai risultati in uscita”.