Riceviamo e pubblichiamo – SUCCESSO PER IL SECONDO APPUNTAMENTO STAGIONALE DEL ‘CLUB AUTOMOBILISTICO 5 COLLI’

14/03/2017

Si è concluso con successo il secondo appuntamento stagionale del ‘Club Automodellistico 5 Colli’, impegnato nell’organizzazione della seconda edizione del ‘Trofeo All Categories’, aperto a tutte le categorie di modelli. Protagonista di eccezione, nonché esordio assoluto sul tracciato eugubino, è stata la categoria “Formulino”, ovvero automodelli in scala 1:10 delle vetture di F1. Dotate di motore elettrico, si distinguono dalle “tradizionali” categorie con motore a scoppio per molti particolari, tra cui la trazione sulle solo ruote posteriori e gli pneumatici in lattice, al posto di quelli in spugna, oltre che per l’assenza del motore a scoppio. Le prestazioni, grazie ai motori brushless e alle batterie agli ioni di litio sono ottime, in grado di mettere a dura prova la sensibilità dei piloti. Nella categoria 1/10 Touring, dopo 4 manche di qualifica, Matteo Menichetti agguanta la pole position grazie a una prova maiuscola sotto l’aspetto della velocità e costanza. Secondo Alessio Agostinelli seguito da Daniele Agostinelli e Massimo Giombolini. Nella categoria 1/8 Pista, il fortissimo pilota toscano Enrico Gallorini ottiene la prima piazza, seguito dal duo di piloti laziali Stefano De Rossi, secondo, e Alessio Ursicino, terzo. Nella categoria F1, pole position per il veterano dell’automodellismo umbro, Fabrizio Lombrici, che mostra una costanza di passo irraggiungibile per Diego De Marco e Daniele Faraghini, che si piazzano in seconda e terza piazza.  Le  finalissime hanno decretato i vincitori del Trofeo. Nella categoria 1/10 Touring, l’eugubino Alessio Agostinelli di aggiudica la vittoria con una cavalcata trionfale iniziata dai primi minuti di gara. Si piazza secondo Daniele Agostinelli e terzo Massimo Giombolini. Nella categoria 1/8 Pista vince la Finale A Alessio Ursicino, complice anche una noia meccanica di Stefano De Rossi a un minuto alla fine, che obbliga il pilota romano a far passare l’avversario, limitando i danni con la seconda posizione. Gradino più basso del podio per il giovanissimo Filippo Faralli. Vittoria per Fabrizio Lombrici nella categoria F1, seguito da Diego De Marco e Daniele Faraghini. I volontari del ‘Club Automodellistico 5 Colli’ sono già alle prese con l’organizzazione del prossimo evento, il ‘Trofeo HotRace Tyres’, continuando la collaborazione con uno dei marchi di gomme più importanti a livello mondiale che dura ormai da diversi anni, segno della bontà e serietà messa in campo dai soci del Club. Occhi puntati sul weekend del 7 maggio prossimo, dove si attendono a Gubbio tutti i migliori piloti italiani ed europei, in vista anche delle prossime rassegne nazionali di giugno e settembre.