RICEVUTA DAL SINDACO STIRATI DELEGAZIONE COREANA. OGGI ‘MUSICAL OLTRE I CONFINI’ PER SCAMBI CULTURALI TRA GUBBIO E SEOUL

03/07/2018

E’ stata  ricevuta ieri pomeriggio nella Sala Consiliare  la delegazione coreana del  ‘Royal Arts & Music Korea’ presente a Gubbio per l’evento   “MUSICAL OLTRE I CONFINI”,  che si terrà  oggi martedì 3 luglio  alle ore 18, presso la Sala ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana.  Guidate dal direttore artistico Cristina Park Hyo-Kang,  le  circa 25 persone,  con  il coordinatore Chang Jae Young,  la direttrice del Musical Shin Jae Eun, la pianista accompagnatrice Kim Jung Won, compresi giovanissimi interpreti musicali,  si sono  avvalse  della preziosa collaborazione di Massimo Capannelli  dell’Accademia Musicale Internazionale “Vissi d’arte – Vissi d’amore”,  che ha ricevuto parole di elogio per l’ottima organizzazione. « La musica e l’arte costruiscono ponti e incontri tra i popoli – ha sottolineato  il sindaco Stirati –  e in questo momento abbiamo particolarmente bisogno del dialogo tra mondi e culture diverse. Gubbio è una città notoriamente aperta e accogliente. Vi auguro di trascorre un piacevole soggiorno e di apprezzare le tante bellezze e l’ospitalità degli eugubini, portando con voi un bel ricordo della nostra terra  ». Partner artistica della performance è la scuola di danza “Ikuvium Ballet”, grazie alle coreografie di Elisa Pierini,  per dare vita  ad un’opera di carattere internazionale, in cui si incontrano musica e danza.   Ingresso libero.  Per ulteriori informazioni IAT Gubbio, tel. 075 9220693, Ikuvium Ballet, 338 1971946, 333 7201592.