RIDOTTE DEL 10% LE RETTE PER LA FREQUENZA DEI NIDI D’INFANZIA DEL COMUNE

19/04/2018

La Giunta  comunale ha deliberato  nei giorni scorsi la riduzione del 10% delle rette  per la frequenza dei Nidi d’infanzia comunali,  a partire dal mese di aprile.   « Si tratta di un impegno assunto con la cittadinanza in fase di gara di appalto dei servizi – comunica la vice sindaco  Rita Cecchetti –  e  il risparmio conseguito per il bilancio comunale  si è tradotto anche in un risparmio  per le  famiglie. Come  annunciato, la Giunta in seguito all’approvazione del bilancio di previsione per il 2018, ha proceduto all’approvazione di questa riduzione che sarà operativa a partire da  questo mese di  aprile. Con riferimento all’intero anno scolastico,  il risparmio va da un minimo di 101,00  euro ad un massimo di 430,00  euro, in relazione al tempo pieno o parziale di frequenza e alla retta determinata in base alla fascia ISEE  ». La riduzione sarà applicata in automatico dagli Uffici scolastici sulle rette già determinate per l’anno scolastico 2017/2018.