Rimossa dopo anni la gru di via Leonardo Da Vinci

Produce il suo effetto l’ordinanza emanata dal sindaco, fondata sulla mancata certificazione dello stato di sicurezza
08/03/2022

Stirati: “Una vicenda generata da una improvvida e fallimentare storia imprenditoriale, che finalmente oggi sblocchiamo”

GUBBIO (08/03/2022) – Produce il suo effetto l’ordinanza emanata dal sindaco Filippo Stirati,  fondata sulla mancata certificazione dello stato di sicurezza,  grazie alla quale, dopo reiterati interventi, è stata rimossa la gru di via Leonardo Da Vinci (proprio questa mattina termineranno le operazioni di smontaggio).

“Una vicenda – spiega Stirati –  generata da una improvvida e fallimentare storia imprenditoriale, una diatriba legale tra privati sulla quale la prerogative di intervento del Comune si sono potute limitare a verifiche di carattere sanitario, ambientale e, da ultimo, di sicurezza. Finalmente oggi registriamo l’effetto positivo di una ordinanza mirata per la quale si sono create le giuste condizioni. È veramente disdicevole – prosegue il sindaco – lasciare un’area così importante della città in tali condizioni di degrado, con evidenti ripercussioni sulla vita sociale, commerciale e residenziale in una zona peraltro anche economicamente molto rilevante. Queste precisazioni – chiude Stirati – sono doverose a fronte di vere sacche di disinformazione e interessata reticenza.

08/03/2022