RISULTATI DEL “CONCORSO DI IDEE” PROMOSSI DA ‘ROTARY CLUB GUBBIO’

09/03/2018

Il Rotary Club ha portato a termine il “Concorso di idee” per la riqualificazione dello spazio urbano ricompreso tra Via Leonardo da Vinci, Viale Parruccini e Via Rousseau a Gubbio, in collaborazione con il Comune di Gubbio e con il patrocinio della Regione dell’Umbria, della Provincia di Perugia, del Gal – Gruppo di Azione Locale Alta Umbria, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Ordine degli Architetti di Perugia. L’iniziativa è stata motivata dalla finalità di promuovere una rigenerazione dell’ambito urbano in oggetto e la sua trasformazione in un luogo a servizio della comunità locale, in cui incontrarsi e socializzare, non più un vuoto urbano di veloce transito e suscettibile di degrado. Al procedimento concorsuale, avviato nel mese di giugno 2017, ha partecipato un significativo numero di concorrenti. Sono state presentate 20 proposte progettuali. Il giudizio sulle idee progettuali è stato espresso da una Commissione Tecnica e da una Giuria Popolare e il 2 marzo il procedimento si è concluso  con  la graduatoria che ha premiato “Taking Part –Taking Park”,  autore l’architetto Riccardo Ceffarelli, coadiuvato da Andrea Bianchini e Federico Malfagia. A loro il punteggio finale di 91 e un premio da 1.500,00  euro. Per ulteriori informazioni  e per l’elenco dei migliori progetti si rimanda al sito www.rotarygubbio.it  .