Con il patrocinio della Commissione Pari Opportunità del Comune di Gubbio, sabato 22 maggio si terrà il firmacopie del libro Solstitium Vitae.
Le autrici Elisa Neri, Lorella Scalamonti, Nadia Minelli, Laura Berettoni, Alessia Fiorelli e l’illustratrice Francesca Nicchi incontreranno chiunque vorrà farsi firmare una copia di quest’opera a cavallo tra narrativa e teatro, in un pomeriggio informale e all’aperto.
L’appuntamento è nel prato antistante il Bar del Teatro, al Teatro romano di Gubbio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00: due ore di tempo per fermarsi e conoscere la trama ed i perché di questo libro frutto di un laboratorio di gruppo di scrittura creativa.
L’idea è quella di cogliere l’occasione per trascorrere del tempo di qualità tra una passeggiata al parco e i giochi dei bambini per fermarsi qualche minuto e magari dare il via ad un confronto sui temi affrontati nel libro, tutti seduti sul prato.
Il laboratorio si era tenuto proprio al Bar del Teatro ecco perché, dopo la presentazione in diretta streaming dal canale YouTube della Biblioteca Sperelliana di Gubbio, le autrici vogliono tornare in quello spazio, anche per sostenere un’attività alle prese con la sfida del Covid.
“Dopo un caffè, dopo una merenda o in occasione di un aperitivo passate al nostro tavolo e venite a conoscere, a chiedere, a confrontarvi – dicono le autrici – Ovviamente richiamiamo tutti al rispetto delle norme anti-Covid portando mascherine, igienizzandosi le mani e rispettando il distanziamento; ma tutto questo non può fermare la necessità di ritrovarsi guardandosi negli occhi per una chiacchierata su temi come sogni e aspettative, attesa del domani e paura del cambiamento, genitorialità, relazioni amorose, abbandoni, fatica a diventare grandi e saper lasciar andare”.
Il libro è scritto a cinque mani e dieci sono le protagoniste tra oggetti e donne, per un affresco della condizione esistenziale nella quale però può riconoscersi chiunque, ecco perché l’invito a partecipare al firmacopie è per tutti, di ogni età!
Per maggiori informazioni si può fare riferimento alla pagina Facebook
Solstitium Vitae e al profilo Instagram solstitiumvitae2020
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/12/2021
Condividi