SABATO 6 APRILE LABORATORIO ‘UOVA ROBOTICHE’ PER INNOVARE LA TRADIZIONALE DECORAZIONE PASQUALE

02/04/2019

Sabato 6 aprile  appuntamento  promosso da  Digipass Gubbio e Biblioteca Sperelliana  dal titolo  “UOVA ROBOTICHE”, rivolto ai bambini della scuola primaria  per innovare la tradizionale decorazione delle uova di Pasqua con un pò di ‘robotica educativa’.  Lavorando insieme con  semplici oggetti come mattoncini Lego, tablet, colori, uova sode,  i bambini scopriranno la loro vena artistica  stando insieme.  Il laboratorio si terrà nella sala Digipass della  Biblioteca dalle ore 17 alle 19  e sarà curato dalla startup umbra IdeAttivaMente che opera nei settori dell’educazione digitale e prevede il montaggio di un robot che poi sarà utilizzato come tornio per dipingere un uovo pasquale. Ogni bambino quindi avrà la possibilità di decorare il proprio uovo e portarlo a casa alla fine del laboratorio. L’attività è gratuita per bambine/i ll numero massimo di partecipanti è fissato in massimo 20;  prenotazione al mumero 075 9237632.

Fonte:  Comune di Gubbio – Ufficio Stampa